scroll
Menu
Menu

La fatturazione elettronica

We Point on Software
Con l'introduzione della fatturazione elettronica in Italia (2019), tutte le aziende con sede in Italia devono emettere le proprie fatture a destinatari in Italia in un formato predefinito (XML) e inviarle al SDI ("Sistema di Interscambio") gestito dall'Agenzia delle Entrate. Questo controlla la fattura e la consegna al destinatario. Se il destinatario è sconosciuto, il mittente viene avvisato e deve a sua volta informarlo. Come "indirizzo" viene utilizzato un indirizzo PEC o un ID univoco di 7 cifre (combinazione di lettere e numeri). (Dettagli Link)

Questo sistema vale anche per le fatture a clienti privati. Per questi ultimi, l'azienda emittente dovrebbe comunque creare una fattura tradizionale e inviarla loro in altro modo - l'originale rimane nel cosiddetto "Cassetto Fiscale", che ogni contribuente ha in Italia.

Questa procedura è già stata testata con successo con le fatture alla Pubblica Amministrazione e molte aziende hanno già esperienza in merito. Anche noi abbiamo da anni un sistema funzionante per la creazione e l'invio di queste fatture.
We Point on Software

Software individuale - su misura per soddisfare le esigenze dei nostri clienti

Grazie alla nostra esperienza decennale nello sviluppo di software, troviamo la soluzione giusta per ogni sfida e vi garantiamo soluzioni software stabili e affidabili.